Iscrizione albo praticanti avvocati

Spazio dedicato a tutti i dipendenti appartenenti alla Polizia di Stato, compresi i ruoli tecnici.

Iscrizione albo praticanti avvocati

Messaggiodi Roberto1975 » 31/12/2013, 0:17

Carissimo Max,
ho comprato il tuo libro…ho iniziato a leggero..e deve dire che è interessante.
Volevo chiederti come impostare la domanda al Ministero per l’iscrizione all’albo dei praticanti avvocati. Ho anche letto che non ci dovrebbero essere problemi per l’ OK del Ministero.
Deve essere una comunicazione oppure un’autorizzazione???
Devo comunicare anche dove andrò a fare la pratica di avvocato…cioè in quale studio legale??
Appartengo al ruolo agenti e assistenti della Polizia di Stato.
Grazie e complimenti!
Roberto1975
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/12/2013, 21:00

Re: Iscrizione albo praticanti avvocati

Messaggiodi Simo73 » 11/01/2014, 11:24

Se può aiutarti quando capitò a me inviai una semplice dichiarazione con la quale informavo il Ministero della mia prossima iscrizione al registro dei praticanti, completo dell'indicazione dello studio e del Foro di riferimento.
Ora ho superato l'esame e, non potendo iscrivermi all'albo, resto in quello dei praticanti... Ma prima o poi dovrò per forza cancellarmi anche da quello.
Simo73
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2014, 11:16

Re: Iscrizione albo praticanti avvocati

Messaggiodi annalisaacerra » 28/01/2014, 0:03

ciao. puoi iscriverti all'albo degli avvocati! nessun problema.
il problema è che ti iscrivi senza l'esercizio dell'attività quindi con un'utilità pari a zero...
:(
Working Strategist Advisor. Consulente per pubblici dipendenti. Diritto amministrativo, diritto del lavoro, compatibilità e fattibilità delle attività extraprofessionali. Stretta collaboratrice di Max Acerra.
annalisaacerra
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2014, 11:20
Località: Pistoia


Torna a Polizia Di Stato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron