Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3760: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3763: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
DOPPIO LAVORO • Leggi argomento - AUTORIZZAZIONI

AUTORIZZAZIONI

Qua si parla di: autorizzazioni, quesiti generici e risposte dei dipendenti, dettagli, normative di settore e altro.

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi zanpol » 01/05/2010, 1:24

oggi 30.04.2010 sono stato autorizzato a svolgere attività di aiuto cuoco per un massimo di 20 prestazioni occasionali grazie all impegno e al sostegno di massimiliano che in questo anno mi ha dispensato di numerosi consigli...il 26 dicembre 2009 chiedevo di poter svolgere saltuarimente il commis di cucina o aiutocuoco in vari ristoranti tramite richiesta di autorizzazione o nulla osta; oggi mi è arrivata la autorizzazione..quindi un grane e sentito grazie a massimiliano acerra che molto sta facendo per aiutare tutti noi....ciao luca polizia di stato venezia
zanpol
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2009, 3:00

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 01/05/2010, 3:10

zanpol ha scritto:oggi 30.04.2010 sono stato autorizzato a svolgere attività di aiuto cuoco per un massimo di 20 prestazioni occasionali grazie all impegno e al sostegno di massimiliano che in questo anno mi ha dispensato di numerosi consigli...il 26 dicembre 2009 chiedevo di poter svolgere saltuarimente il commis di cucina o aiutocuoco in vari ristoranti tramite richiesta di autorizzazione o nulla osta; oggi mi è arrivata la autorizzazione..quindi un grane e sentito grazie a massimiliano acerra che molto sta facendo per aiutare tutti noi....ciao luca polizia di stato venezia


Ottimo Luca, uno dei fedelissimi dei forum.
Importante conoscere direttamente i dipendenti che hanno nel tempo ricevuto autorizzazioni. Questa comunità è stata creata proprio con questo intento!! vista la poca trasparenza nella materia, è nata la comunità per lo scambio reciproco, una libera comunità di utenti che portano testimonianze dirette tramite l'autore.

e proprio qua si parla sempre e solo di testimonianze, mai di semplici pareri personali, proprio ciò che un dipendente cerca oggi: SICUREZZA.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi diabolik » 03/05/2010, 10:03

ho dato una scorsa, forse veloce, al forum. mi chiedevo se per prestazione occasionale s'intendono x giornate lavorative nell'arco dell'anno ovvero in alternanza al servizio. ad una prima analisi mi sembrava di poter andare in aspettativa per x tempo magari in via continuativa per tre/sei/otto mesi. non è così? grazie per la risposta.
diabolik
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2010, 9:46

AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi gianlucadjrm » 04/05/2010, 13:42

:D :D :D :D :D :D E finalmente è arrivata anche a me :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie max.... il Ministero dell'Interno mi ha autorizzato a svolgere l'attività di DJ................
da oggi in poi starò piu' tranqullo mentre svolgero' la mia passione che coltivo da quando ero bimbo....
Max for President :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
gianlucadjrm
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2010, 13:33

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi Marvi » 10/05/2010, 15:45

Gent. mo Max Acerra,
sono dipendente di Regione, ho ricevuto una proposta di collaborazione da una società di formazione manageriale, anche per il ruolo di formatore.
Sto attendendo risposte dal mio ufficio personale circa la normativa, i riferimenti, le limitazioni e/o possibilità che ho di poter svolgere quest'attività extra-lavorativa.
Nel frattempo volevo sapere da te alcune info, anche per regolarmi sulle risposte che otterrò:
-è compatibile con il mio primo impiego?
-quale rapporto devo instaurare con la società offerente, collaborazione occasionale?
-per gli emolumenti come funziona(ritenuta d'acconto?), ho tetti da rispettare, il regime fiscale, contributivo?
-l'attività extra si può svolgere solo ed esclusivamente fuori dall'orario di lavoro o si possono richiedere permessi (dubito, ma chiedo!)?

Altre cose che devo sapere o posso ottenere?

Grazie in anticipo per le info che vorrai darmi.
A presto
Marvi
Marvi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2010, 15:35

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 11/05/2010, 15:08

Ciao MARVI.
normative di settore? esistono, ma dubito che gli enti periferici le conoscano tutte e bene. questo purtroppo non è un mio parere, ma come sempre, un dato di fatto. ciò che viene trattato in questo forum sono sempre e solo testimonianze dirette dei dipendenti.
dubito che otterrai risposte esaustive coadiuvate da adeguate verifiche normative.
su questo forum hai invece la possibilità di trovare la verità, le norme e le testimonianze dirette dovute a casistiche specifiche.

Vediamo di rispondere adeguatamente alla serie di quesiti che sottoponi:
-"collaborazione con una società di formazione manageriale, anche per il ruolo di formatore: è compatibile con il mio primo impiego?"
E' stato recepito ormai da tutti i dipendenti che seguono questa comunità che questa domanda è errata. NON E' l'attività in se stessa ad essere compatibile o meno, ma gli elementi che la delineano. E' quindi necessario conoscere il tipo di attività, a favore di chi, per quanto tempo, con quale costanza, con quale impegno, remunerazione, orari ecc.... solo questi elementi determinano la compatibilità. (escludendo i casi di libere professioni dove l'incompatibilità è già scontata).
- quale rapporto devo instaurare con la società offerente, collaborazione occasionale?
Sempre. se il tuo impiego non ha orario inferiore al 50%, l'attività richiesta deve essere SEMPRE occasionale ed avere specifiche qualità.
- -per gli emolumenti come funziona(ritenuta d'acconto?), ho tetti da rispettare, il regime fiscale, contributivo?
Ritenuta d'acconto? devi certo avere una buona guida al seguito e scoprirai che la ritenuta d'acconto la paga il committente. Il regime fiscale lo devi seguire e devi vedere bene la differenza tra prestazione occasionale e lavoro autonomo occasionale. Importanti le direttive dell'imps e ministero del lavoro. Trovarle e capirle?? molto difficile. Il libro che ho pubblicato (dedicato ai dipendenti appartenenti alle forze armate) le spiega tutte e bene. Sto preparando un secondo manuale dedicato esclusivamente agli altri dipendenti pubblici. tetti? in teoria non ce ne sono. alcune amministrazione usano porre un limite discrezionale.
SEGUE
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 11/05/2010, 15:11

Marvi ha scritto:Gent. mo Max Acerra,
sono dipendente di Regione, ho ricevuto una proposta di collaborazione da una società di formazione manageriale, anche per il ruolo di formatore.....
Sto attendendo risposte dal mio ufficio personale circa la normativa, i riferimenti, le limitazioni e/o possibilità che ho di poter svolgere quest'attività extra-lavorativa.
Marvi


Ultimo tuo quesito:
l'attività extra si può svolgere solo ed esclusivamente fuori dall'orario di lavoro o si possono richiedere permessi?
Permessi? non mi risulta esistano permessi giornalieri per svolgere doppi lavori. tu prendi il tuo permesso o le tue ferie e ne fai l'utilizzo che credi.
L'attività extraprofessionale deve essere svolta al di fuori dell'orario di servizio in maniera che le esigenze della tua amministrazione non siano in qual modo pregiudicate.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi Marvi » 12/05/2010, 9:43

Grazie max, utilissime info
Nel frattempo ho sentito il mio ufficio personale e devo dire con molta onestà e con somma sorpresa che mi hanno fornito tutte le info del caso...la procedura è abbastanza snella e la richiesta, se corroborata da tutta una serie di elementi come quelli ai quali tu accennavi, dovrebbe essere evasa in pochi in giorni

Ti terrò aggiornato, per il momento grazie ancora!
Marvi
Marvi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2010, 15:35

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 12/05/2010, 23:44

certo. tutto ok per l'istanza. ma attenzione: la devi fare bene, molto bene, rispettando tutti i presupposti che ho citato sul libro. molto importante.
Molti colleghi hanno poi avuto difficoltà se la domanda è stata stilata in modo non corretto.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi alivan » 29/07/2010, 2:45

Un saluto a tutto il forum...ho un quesito da porvi....faccio parte dell'arma dei carabinieri e uno dei miei tanti hobby è quello del canto. Affiancandomi ad un collega, insieme abbiamo scoperto di avere molto talento tanto di pensare di intraprendere un'attività di musica live e karaoke in locali pubblici; è sottointeso che il tutto venga fatto fuori dagli orari lavorativi e in modo occasionale. Molti colleghi mi hanno sconsigliato il tutto poichè riferiscono che potremmo incorrere a delle sanzioni disciplinari, ma credo che con un'autorizzazione come sopra indicata non dovremmo avere problemi. Vi prego ditemi quello che dobbiamo fare per mettere "le carte in regola"....grazie anticipatamente, aspetto impazientemente un vostro consiglio nonchè procedura. Alessandro e Ivan (ALIVAN).
alivan
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2010, 4:41

PrecedenteProssimo

Torna a Prestazioni Occasionali e attività extra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron