Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3760: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3763: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
DOPPIO LAVORO • Leggi argomento - AUTORIZZAZIONI

AUTORIZZAZIONI

Qua si parla di: autorizzazioni, quesiti generici e risposte dei dipendenti, dettagli, normative di settore e altro.

disc jockey

Messaggiodi mikyr84 » 16/07/2012, 12:33

Salve Max,
mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto al forum, dunque sono un militare dell'aeronautica militare e ho l'hobby di fare il disc jockey e, occasionalmente, vorrei iniziare a esibirmi nei locali, posso iscrivermi all'enpals e quindi avere l'immatricolazione (senza ovviamente superare il tetto dei 5.000 annui)?Poi, dovrei avvisare il mio comandante di corpo?Grazie,
buona giornata,
Michele
mikyr84
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2012, 11:56

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi FraMac » 06/09/2012, 9:57

Buon Giorno,

avrei bisogno di prendere contatti con colleghi P.S. che hanno chiesto ed ottenuto autorizzazioni in ambito di Fitness come istruttori o simili.

Grazie mille.
FraMac
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2012, 15:16

Re: Ancora AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi terry84 » 24/10/2012, 10:17

maxacerra ha scritto:e che ne dite delle autorizzazioni fioccate per attività artistiche? In particolare musicisti, Dj, pianobaristi e artisti in genere?
E istruttore di nuoto? Allenatore? Istruttore di fitness? autista per associazioni di volontariato?
Tutte autorizzazioni documentate, tra cui, tra l'altro... c'è anche la mia.


Ciao Max,
ho acquistato ieri il tuo libro "prestazioni occasionali" e non vedo l'ora che arrivi per leggerlo da cima a fondo.
Sono un operatore tecnico della Polizia di Stato, nonchè una cantautrice, ho inciso un disco che vorrei commercializzare. L'intenzione è quella di stampare 500 copie, darne 100 in distribuzione (distributore Audioglobe), 100 con bollino siae copia gratuita e altre 300 da vendere possibilmente ai concerti.
Ho parlato col mio dirigente, ha mostrato la sua disponibilità nel concedermi le autorizzazioni di cui ho bisogno ma (come me) non sapeva quale tipo di autorizzazioni mi servissero, quindi mi ha detto di preparare il tutto e di portarglielo in modo che lei poi potesse trasmetterlo a chi di competenza.
Ho provato a mettermi in contatto con l'Ufficio Relazioni Esterne, anche lì hanno mostrato grande disponibilità ma non sono ancora risucita a parlare con una persona competente in materia di autorizzazioni per la commercializzazione di opere nonchè, ovviamente, la possibilità di fare concerti, passaggi delle canzoni in radio, messa in rete di un videoclip, pubblicazione di interviste sia in rete che giornali (per intenderci, tutto quello che concerne l'attività dell'ufficio stampa)...poi ho letto in rete del tuo libro e la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di comprarlo.
Qui leggo che offri un servizio di assistenza personalizzata per quanto riguarda la preparazione delle autorizzazioni...potrei sapere qualcosa in più al riguardo?
Dicono che non dovrei avere grosse difficoltà nell'ottenere le autorizzazioni...ma nutro sempre grosse perplessità in merito, forse perchè tengo talmente tanto a questo mio progetto che la possibilità che mi venga negata la possibilità di realizzarlo mi inquieta....
Aspetto tue notizie.
Grazie mille
Teresa
terry84
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2012, 17:11

Re: disc jockey

Messaggiodi maxacerra » 02/11/2012, 10:28

mikyr84 ha scritto:Salve Max,
mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto al forum, dunque sono un militare dell'aeronautica militare e ho l'hobby di fare il disc jockey e, occasionalmente, vorrei iniziare a esibirmi nei locali, posso iscrivermi all'enpals e quindi avere l'immatricolazione (senza ovviamente superare il tetto dei 5.000 annui)?Poi, dovrei avvisare il mio comandante di corpo?Grazie,
buona giornata,
Michele


ciao. allora, iscriversi all'enpals (incamerata recentemente nell'inps) nessun problema è un tuo dovere.. poi devi sempre fare l'agibilità perchè materialmente ne sei sempre soggetto in quanto utilizzi esclusivamente mezzi fonomeccanici e non esibizioni dal vivo.

in merico poi alle regolarizzazione con l'amministrazione dipende da svariati fattori: se l'attività è retribuita, se è a rimborso spese e poi quando viene fatta .. il tuo orario nell'amministrazione e tutta una serie di elementi che sono imprescindibili e vanno conosciuti alla base. comunque si, devi fare comunicazione o autorizzazione aseconda dei casi..
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 02/11/2012, 10:29

FraMac ha scritto:Buon Giorno,

avrei bisogno di prendere contatti con colleghi P.S. che hanno chiesto ed ottenuto autorizzazioni in ambito di Fitness come istruttori o simili.

Grazie mille.


ce ne sono stati davvero tanti.. e dovrebbero uscirema molti qua sul forum vengono una volta poi non passano più..
:cry:
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: Ancora AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 02/11/2012, 10:37

terry84 ha scritto:
maxacerra ha scritto:e che ne dite delle autorizzazioni fioccate per attività artistiche? In particolare musicisti, Dj, pianobaristi e artisti in genere?
E istruttore di nuoto? Allenatore? Istruttore di fitness? autista per associazioni di volontariato?
Tutte autorizzazioni documentate, tra cui, tra l'altro... c'è anche la mia.


Ciao Max,
ho acquistato ieri il tuo libro "prestazioni occasionali" e non vedo l'ora che arrivi per leggerlo da cima a fondo.
Sono un operatore tecnico della Polizia di Stato, nonchè una cantautrice, ho inciso un disco che vorrei commercializzare. L'intenzione è quella di stampare 500 copie, darne 100 in distribuzione (distributore Audioglobe), 100 con bollino siae copia gratuita e altre 300 da vendere possibilmente ai concerti.
Ho parlato col mio dirigente, ha mostrato la sua disponibilità nel concedermi le autorizzazioni di cui ho bisogno ma (come me) non sapeva quale tipo di autorizzazioni mi servissero, quindi mi ha detto di preparare il tutto e di portarglielo in modo che lei poi potesse trasmetterlo a chi di competenza.
Ho provato a mettermi in contatto con l'Ufficio Relazioni Esterne, anche lì hanno mostrato grande disponibilità ma non sono ancora risucita a parlare con una persona competente in materia di autorizzazioni per la commercializzazione di opere nonchè, ovviamente, la possibilità di fare concerti, passaggi delle canzoni in radio, messa in rete di un videoclip, pubblicazione di interviste sia in rete che giornali (per intenderci, tutto quello che concerne l'attività dell'ufficio stampa)...poi ho letto in rete del tuo libro e la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di comprarlo.
Qui leggo che offri un servizio di assistenza personalizzata per quanto riguarda la preparazione delle autorizzazioni...potrei sapere qualcosa in più al riguardo?
Dicono che non dovrei avere grosse difficoltà nell'ottenere le autorizzazioni...ma nutro sempre grosse perplessità in merito, forse perchè tengo talmente tanto a questo mio progetto che la possibilità che mi venga negata la possibilità di realizzarlo mi inquieta....
Aspetto tue notizie.
Grazie mille
Teresa


ciao teresa. Ottimo il tuo spunto e un grande augurio affinchè la tua musica giri il mondo.. anzi: npoi tutti del forum vogliamo ascoltare i tuoi lavori appena pronti quindi attendiamo sviluppi.
In merito al tuo quesito la materia è ampia. ma una cosa è certa. Questo è il posto che cercavi per avere risposte concrete e realistiche che non trovi in altro luogo.
Ciò di cui parli sono opere dell'ingegno quindi le porte sono già aperte a priori. poi l'opera se è edita da una casa discografica e tu percepisci solo diritti nessun problema. su questa base puoi fare una comunicazione a mò di conoscenza per l'amministrazione. in relazione ad altro, ci sarebbero da conoscere dei particolari più dettagliati.
la materia non è difficile ma è abbastanza ampia (se il libro ti è arrivato vedrai he trattasi di oltre 300 pagine) quindi non riassumibili in quattro righe. ogni caso va studiato con cognizione sulla disciplina delle incompatibilità. il servizio di assistenza l'ho lanciato io con dei collaboratori quindi è perfetto e funziona.
uindi come ti ripeto: per commercializzazione nessun problema di sorta. per tutto il resto, stampa, concerti e altro è da valutare l'insieme di elementi che devi segnalare in maniera minuziosa.
Comunque brava. la musica è anche il mio hobby, e anche io mi doverto con brani inediti, quindi ti invito a contatarmi in privato.
Max Acerra.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi soleil » 21/11/2012, 14:53

Ciao Max,
sono soleil, appartenente PS e consulente informatico di Procure .
Ho appena acquistato il libro e aspetto di leggerlo per trovare gli spunti.

Vorrei effettuare consulenze occasionali per privati in regime di prestazioni occasionali ma la differenza con le autorizzazioni in ambito penale o civile
è che nei casi citati il giudice mi da l'incarico e l'amministrazione "deve", poichè non si potrebbe rifiutare, dare l'autorizzazione.

Nei casi di consulenze per privati l'autorizzazione che dovrei richiedere è generica in attesa di una chiamata da parte di un privato? o puntuale all'atto di ogni collaborazione? Io penserei di farne solo una generica no?

Resto in attesa e grazie
soleil
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2012, 19:21

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi antonio64 » 23/11/2012, 21:56

Ciao Max ho acquistato i tuoi libri , li ho letti attentamente e li ho trovati molto utili.
Sono un ingegnere che fino a 4 anni fa svolgeva la doppia attività a quella di docente di ruolo di scuola superiore , chiedendo l'autorizzazione annuale al dirigente scolastico per svolgere attività libero professionale con partita IVA e tale autorizzazione veniva sempre concessa.
Da quattro anni la mia situazione è cambiata , in quanto avendo superato il concorso sono diventato un dirigente scolastico di ruolo.
Non voglio rinunciare allo svolgimento dell'attività di ingegnere a cui sono legato per passione , ma anche per ovvi motivi economici , ed avendo a disposizione tutti pomeriggi .
L'attività di direzione lavori che presuppone una presenza attiva sul cantiere di mattina , ritengo che si dovrebbe evitare ,
ma , quella di progettazione, calcolo, collaudo e consulenza per privati o per il tribunale può essere svolta tranquillamente di pomeriggio senza interferire con l'attività mattutina di dirigenza scolastica e senza provocare incompatibilità giuridiche-etico-professionali.
Pertanto, ti chiedo in quali limiti mi posso muovere adesso per esercitare anche tale attività di ingegnere (anche saltuaria) e come devo formulare e giustificare la richiesta di autorizzazione al Direttore Scolastico Regionale o al Direttore Scolastico Provinciale (ex provveditore agli studi)
grazie
antonio64
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2012, 21:24

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 27/11/2012, 22:28

soleil ha scritto:Ciao Max,
sono soleil, appartenente PS e consulente informatico di Procure .
Ho appena acquistato il libro e aspetto di leggerlo per trovare gli spunti.

Vorrei effettuare consulenze occasionali per privati in regime di prestazioni occasionali ma la differenza con le autorizzazioni in ambito penale o civile
è che nei casi citati il giudice mi da l'incarico e l'amministrazione "deve", poichè non si potrebbe rifiutare, dare l'autorizzazione.

Nei casi di consulenze per privati l'autorizzazione che dovrei richiedere è generica in attesa di una chiamata da parte di un privato? o puntuale all'atto di ogni collaborazione? Io penserei di farne solo una generica no?

Resto in attesa e grazie


ciao. le autorizzazioni sono di due tipi come avrai potuto leggere. puoi anche scriverne una generica solo per ricevere il nulla osta e poi quando saprai le date, segnalarle tutte. intanto comunque hai l'autorizzazione che esclude conflitti di interesse. poi dopo ti muovi per le singole prestazioni.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 27/11/2012, 22:51

antonio64 ha scritto:Ciao Max ho acquistato i tuoi libri , li ho letti attentamente e li ho trovati molto utili.
Sono un ingegnere che fino a 4 anni fa svolgeva la doppia attività a quella di docente di ruolo di scuola superiore , chiedendo l'autorizzazione annuale al dirigente scolastico per svolgere attività libero professionale con partita IVA e tale autorizzazione veniva sempre concessa.
Da quattro anni la mia situazione è cambiata , in quanto avendo superato il concorso sono diventato un dirigente scolastico di ruolo.
Non voglio rinunciare allo svolgimento dell'attività di ingegnere a cui sono legato per passione , ma anche per ovvi motivi economici , ed avendo a disposizione tutti pomeriggi .
L'attività di direzione lavori che presuppone una presenza attiva sul cantiere di mattina , ritengo che si dovrebbe evitare ,
ma , quella di progettazione, calcolo, collaudo e consulenza per privati o per il tribunale può essere svolta tranquillamente di pomeriggio senza interferire con l'attività mattutina di dirigenza scolastica e senza provocare incompatibilità giuridiche-etico-professionali.
Pertanto, ti chiedo in quali limiti mi posso muovere adesso per esercitare anche tale attività di ingegnere (anche saltuaria) e come devo formulare e giustificare la richiesta di autorizzazione al Direttore Scolastico Regionale o al Direttore Scolastico Provinciale (ex provveditore agli studi)
grazie


ciao. come hai anticipato la tua posizione è in effetti profondamente cambiata. non puoi dire che faresti attività "anche occasionale". l'attività DEVE essere occasionale obbligatoriamente. l'attività va come sempre ad autorizzazione, ma dvresti sentire bene l'oruientamento della tua amministrazione in quanto in questo momento considerando ache la tua qualifica, alla fine tu andresti materialmente ad esercitare un'attività libero professionale a tutti gli effetti svolta in maniera autonoma. quindi a dire il vero un bel pò di problematiche... la prima strada da seguire è quella del dialogo con la tua aministrazione per comprendere l'orientamento.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

PrecedenteProssimo

Torna a Prestazioni Occasionali e attività extra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron