Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3760: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3763: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
DOPPIO LAVORO • Leggi argomento - AUTORIZZAZIONI

AUTORIZZAZIONI

Qua si parla di: autorizzazioni, quesiti generici e risposte dei dipendenti, dettagli, normative di settore e altro.

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 31/03/2013, 16:53

gorm ha scritto:Io da poco ho ricevuto l'autorizzazione per lo svolgimento dell'attività di musicista e tecnico del suono.. Ora dovrò approfondire il "come" gestire la parte burocratica.. intanto GRAZIE a MAX per aver creato questa comunità.. :)


davvero ottimo risultato! uno dei tanti ma che porta finalmente sempre più stralci di trasparenza a favore di tutti.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 31/03/2013, 16:55

FRANCISCO ha scritto:LA MIA AMMINISTRAZIONE -SONO UN VIGILE DEL FUOCO- MI CONTESTA IL RAPPORTO DI ESCLUSIVITA' A CAUSA DEL MIO IMPEGNO CON UNA ASD E CON LA FEDERAZIONE SPORTIVA (CONI) DI APPARTENENZA.
EPPURE HO RICEVUTO NEGLI ANNI DIVERSE AUTORIZZAZIONI A PARTECIPARE AD EVENTI SPORTIVI/FORMATIVI, HO INFORMATO L'AMMINISTRAZIONE MA MI CONTESTA DI NON AVER CHIESTO PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE.
ORA DOVRO' ANDARE IN CONSIGLIO DI DISCIPLINA ED AVENDO GIA' SUBITO ALTRA SANZIONE DISCIPLINARE POCHI MESI FA CREDO CHE POSSANO AVERE UN NESSO DI ....PUNIBILITA'.
POSSIBILE SOTTOSTARE A QUESTA "TORTURA" PERCHE' SI PROMUOVE LO SPORT DILETTANTISTICO GRATUITAMENTE SENZA PERCEPIRE NULLA; ADDIRITTURA NEGLI ANNI SCORSI HO PURE DEVOLUTO QUALCHE CONTRIBUTO LIBERALE E VOLONTARIO ALL'ASD!!!


ciao fancisco. dovresti dettagliare meglio la tua fattispecie. così segnalata non è molto chiara. per le asd c'è una normativa speciale e dovresti avere le porte ben aperte. sarebbe proprio da valutare l'intero caso per dare un parere.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi topolino » 02/04/2013, 13:43

Buongiorno nel 2000 un dipendente di una provincia ha richiesto e ottenuto una autorizzazione a svolgere l'attività di revisore contabile (membro di collegio sindacale di società private srl e spa)
Per tale attività a suo tempo ha dichiarato di essere iscritto in apposito albo che l'attività non era incompatibile nè in conflitto di interesse e fuori dell'orario di lavoro.
E' stato autorizzato ai sensi dell' 'art 53 con delibera di giunta provinciale con apposito parere dell'ufficio che attestava quanto sopra continuando a tempo pieno il lavoro con la provincia.
Gli incarichi che ricopre sono tre o quattro con un impegno trimestrale di circa 6 ore per ciascuno di essi e quindi trimestralmente 25 ore e complessivamente annualmente 100 ore.
DAL 2000 non è stato emesso alcun altro atto o eseguito altro adempimento.
Ora tale dipendente alla luce della nuova normativa che deve per mantenere tali incarichi?
topolino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2013, 18:42

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 17/05/2013, 21:49

topolino ha scritto:Buongiorno nel 2000 un dipendente di una provincia ha richiesto e ottenuto una autorizzazione a svolgere l'attività di revisore contabile (membro di collegio sindacale di società private srl e spa)
Per tale attività a suo tempo ha dichiarato di essere iscritto in apposito albo che l'attività non era incompatibile nè in conflitto di interesse e fuori dell'orario di lavoro.
E' stato autorizzato ai sensi dell' 'art 53 con delibera di giunta provinciale con apposito parere dell'ufficio che attestava quanto sopra continuando a tempo pieno il lavoro con la provincia.
Gli incarichi che ricopre sono tre o quattro con un impegno trimestrale di circa 6 ore per ciascuno di essi e quindi trimestralmente 25 ore e complessivamente annualmente 100 ore.
DAL 2000 non è stato emesso alcun altro atto o eseguito altro adempimento.
Ora tale dipendente alla luce della nuova normativa che deve per mantenere tali incarichi?


ciao. semplicemente devi ripresentare l'istanza per il periodo di proprio interesse... la vecchia autorizzazione era idonea per quel periodo segnalato.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi osv75 » 30/05/2013, 16:39

Ciao a tutti. Sono un sottufficiale della Guardia di Finanza con la passione della musica. So che sicuramente l'argomento già è stato trattato ma volevo un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me.
Premetto che faccio parte di un gruppo musicale e ci stiamo preparando per iniziare le uscite in locali aperti al pubblico. Un mese fa mi sono documentato in merito alla possibilità o meno di svolgere questa attività extra in maniera ufficiale alla luce del sole e senza problemi fiscali. Ai sensi delll’articolo 748, comma 5, del D.P.R. 15 marzo 2010 n. 90 titolato “Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare” e letto il capitolo 4 della circolare del Comando Generale 200000/109/4 del 20.06.2005 ho effettuato una comunicazione alle superiori gerarchie in merito alle mie intenzioni con la dichiarazione che nel caso di corresponsione di compensi anche sotto forma di mero “rimborso spese”, queste sarebbero state documentate a “piè di lista”. Mi è stata notificata da qualche giorno la presa visione "senza problemi" del Comandante Regionale ma ora vorrei sapere come devo fare per giustificare i soldi che prenderò per le serate (parliamo comunque di pochi euro). In particolare ho visto che sotto i 5000 euro annui lordi, non sono obbligato agli adempimenti ENPALS ( e questo già è tanto) ma come faccio a contabilizzare le entrate? Devo fare una ricevuta per prestazione occasionale con ritenuta d'acconto? Devo comunicare gli introiti all'amministrazione? Devo portare il tutto in dichiarazione dei redditi sotto la voce "redditi diversi"? Ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa e quindi modificare la comunicazione fatta senza che le superiori gerarchie possano crearmi problemi.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a risolvere il problema.
Saluti, Osvaldo
osv75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2013, 16:16

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi saverio » 07/11/2013, 21:07

gianlucadjrm ha scritto::D :D :D :D :D :D E finalmente è arrivata anche a me :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie max.... il Ministero dell'Interno mi ha autorizzato a svolgere l'attività di DJ................
da oggi in poi starò piu' tranqullo mentre svolgero' la mia passione che coltivo da quando ero bimbo....
Max for President :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciao, mi sono iscritto solo oggi a questa comunita'...io ho lo stesso problema di gianluca...sono impiegato nell'esercito e vorrei svolgere attivita' di dj...vorrei sapere come fare per richiedere al meglio l'autorizzazione, in maniera che possa essere accettata...preciso che il mio impegno e' di circa una serata a settimana nel week end..per un totale di 4 al mese.
sembra che i requisiti ci siano.
saverio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2013, 20:48

Re: disc jockey

Messaggiodi saverio » 07/11/2013, 21:36

maxacerra ha scritto:
mikyr84 ha scritto:Salve Max,
mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto al forum, dunque sono un militare dell'aeronautica militare e ho l'hobby di fare il disc jockey e, occasionalmente, vorrei iniziare a esibirmi nei locali, posso iscrivermi all'enpals e quindi avere l'immatricolazione (senza ovviamente superare il tetto dei 5.000 annui)?Poi, dovrei avvisare il mio comandante di corpo?Grazie,
buona giornata,
Michele


ciao. allora, iscriversi all'enpals (incamerata recentemente nell'inps) nessun problema è un tuo dovere.. poi devi sempre fare l'agibilità perchè materialmente ne sei sempre soggetto in quanto utilizzi esclusivamente mezzi fonomeccanici e non esibizioni dal vivo.

in merico poi alle regolarizzazione con l'amministrazione dipende da svariati fattori: se l'attività è retribuita, se è a rimborso spese e poi quando viene fatta .. il tuo orario nell'amministrazione e tutta una serie di elementi che sono imprescindibili e vanno conosciuti alla base. comunque si, devi fare comunicazione o autorizzazione aseconda dei casi..

salve volevo capire meglio questo aspetto...la mia amministrazione, ministero della difesa, non mi dice nulla che verso contributi enpals? in quanto anche se a titolo gratuito o rimborso spese, cmq una parte come contributi enpals (inps) va versata...
volevo sapere con piu precisione...a titolo gratuito (senza autorizzazione), mentre con compenso (con autorizzazione) e nel caso di oneri solo per rimborso spese??
inoltre volevo aggiungere che le prestazioni a titolo gratuito devono essere solo per eventi sociali, benefici o solidari.
grazie.
saverio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2013, 20:48

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi dedoand » 21/01/2014, 21:52

ciao Massimiliano, vorrei sapere un'informazione da te.
premetto che ho già acquistato il tuo libro,ma nn lo ho ancora ricevuto.
io sono un graduato della marina militare in servizio permanete, e posseggo 2 auto antiche che spesso mi chiedono di noleggiare per eventi tipo matrimoni e raduni,naturalmente il servizio sarebbe retribuito.
ho scoperto l'opportunità delle prestazioni occasionale per stare in regola con il fisco.
so anche che prima di iniziare devo essere autorizzato dalla mia amministrazione.
hai dei consigli da darmi per effettuare la domanda e richiedere l'autorizzazione?
e poi secondo la tua esperienza mi sarà concessa l'autorizzazione??
grazie per tutto quello che fai per tutti.
dedoand
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2014, 19:08

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi maxacerra » 27/01/2014, 0:17

dedoand ha scritto:ciao Massimiliano, vorrei sapere un'informazione da te.
premetto che ho già acquistato il tuo libro,ma nn lo ho ancora ricevuto.
io sono un graduato della marina militare in servizio permanete, e posseggo 2 auto antiche che spesso mi chiedono di noleggiare per eventi tipo matrimoni e raduni,naturalmente il servizio sarebbe retribuito.
ho scoperto l'opportunità delle prestazioni occasionale per stare in regola con il fisco.
so anche che prima di iniziare devo essere autorizzato dalla mia amministrazione.
hai dei consigli da darmi per effettuare la domanda e richiedere l'autorizzazione?
e poi secondo la tua esperienza mi sarà concessa l'autorizzazione??
grazie per tutto quello che fai per tutti.


ciao a te! allora l'autorizzazione come avrai capito da diversi post dci questo forum e capirai da solo dal libro, non dipende solo dalla tipologia di attività che è solo UN elemento che determina la compatibilità.
il problema di noleggiare la tua macchina antica, diviene anche una problematica fiscale.
la prestazione occasionale può essere un'idea. ti serve più consulenza fiscale che altro. autorizzazione può arrivare. sono da capire alcuni elementi in più che qua mancano. tra breve comunque ci sarà un serviizo di assistenza dedicato a voi sul nuovo sito..
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggiodi boboforever » 28/11/2014, 0:07

Salve Massimiliano, sono un dipendente del Ministero della Giustizia (Polizia Penitenziaria), volevo chiederti se potevo coadiuvare mia moglie nell'attività di pizzeria d'asporto che si accinge ad aprire. Essendo lei una impiegata di Poste Italiane gli è stato riferito che può intestarsi tale attività. Riuscirei a darle una mano in regola? Mi potresti dare qualche delucidazione anche generica. Grazie.
boboforever
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2014, 20:21

PrecedenteProssimo

Torna a Prestazioni Occasionali e attività extra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron