Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3760: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3763: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
DOPPIO LAVORO • Leggi argomento - QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Qua si parla di: autorizzazioni, quesiti generici e risposte dei dipendenti, dettagli, normative di settore e altro.

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi glorenzo » 20/12/2012, 2:27

salve MAX sono gianluca agente di polizia, sono a richiederti un quesito: un'azienda che si occupa di olio d'oliva (frantoio e azienda agricola)mi ha contattato per effettuare saltuariamente alcuni lavori, nel preciso dovrei condurre un autocarro. Durante la campagna di raccolta olive, mentre gli altri autisti si trovano impegnati al prelievo delle olive nelle aziende, io dovrei occuparmi di manutenzione cioè il frantoio ha bisogno di pezzi di ricambio prendo il camion e vado a ritirarli; durante il periodo dell'imbottigliamento andare a prendere le bottiglie ecc. in prevalenza attività di autotrasporto. preciso che i mezzi sono dell'azienda. Posso essere assunto e quindi regolarizzarmi? Se si che tipo di contratto posso avere? se ti servono ulteriori spiegazione fammi sapere cosa ti serve. anticipatamente ringrazia.
glorenzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2012, 23:06

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi maxacerra » 21/12/2012, 4:36

capitano ha scritto:.... e ovviamente l'attività extra la farei fuori dall'orario di servizio. Nelle ore serali o di sabato
grazie ancora
Giuseppe


ciao "capitano" . con questi elementi è chiaramente più semplice delineare un contesto di compatibilità per l'attività senalata. ci puoò stare previa comunicaziuone al capo ufficio. ma attenzione. l'occasionalità ed i relativi presupposti devono effere segnalati con dettaglio e conoscenza tecnica, altrimenti si corre il rischio di ricevere un diniego contando anche che se non delineata a dovere la vicenda, rischia di rientrare nel contesto di "impresa familiare" prevista dall'art. 230 cod civ.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi maxacerra » 21/12/2012, 9:43

glorenzo ha scritto:salve MAX sono gianluca agente di polizia, sono a richiederti un quesito: un'azienda che si occupa di olio d'oliva (frantoio e azienda agricola)mi ha contattato per effettuare saltuariamente alcuni lavori, nel preciso dovrei condurre un autocarro. Durante la campagna di raccolta olive, mentre gli altri autisti si trovano impegnati al prelievo delle olive nelle aziende, io dovrei occuparmi di manutenzione cioè il frantoio ha bisogno di pezzi di ricambio prendo il camion e vado a ritirarli; durante il periodo dell'imbottigliamento andare a prendere le bottiglie ecc. in prevalenza attività di autotrasporto. preciso che i mezzi sono dell'azienda. Posso essere assunto e quindi regolarizzarmi? Se si che tipo di contratto posso avere? se ti servono ulteriori spiegazione fammi sapere cosa ti serve. anticipatamente ringrazia.


ciao il tuo quesito è piuttosto eloquente. purtroppo per approcciarsi alle attività extraprofessionali è necessario almeno avere una basilare competenza tecnica delle norme primarie. così come tu mi descrivi l'attività, guidare un furgone, essere dipendete della ditta con forma contrattuale di subordinazione direi che puoi decisamente scordartelo!
ciò che puoi fare è un'attività saltuaria dove non devi essere inserito in un ciclo produttivo fisso e continuativo e deve essere circoscritta nel tempo. poi per valutare gli elementi di compatibilità è necessario conoscere qualcosa in più sulla tua attiv ità nell'amministrazione con orari e mansioni e stessa cosa per l'attività extra. così come l'hai descritta il presupposto di saltuarietà e di svincolo decade completamente... :cry:
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi glorenzo » 21/12/2012, 21:32

ciao Max sono gianluca, in riferimento alla risposta che mi hai dato ti preciso che sono turnista di volante, la ditta che mi ha contattato si occupa del settore agricolo in specifico raccolta e frangiutura di olive e imbottigliamento, e tutti i lavori connessi. Mi sapresti dire in quale modo allora posso collaborare con la stessa nel mio tempo libero senza incorrere in violazioni? grazie :?
glorenzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2012, 23:06

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi Anger » 23/12/2012, 11:10

Buongiorno, ho un quesito molto semplice per il quale però non sono riuscito a trovare risposta. Sono Angelo, un brigadiere della GdiF, vorrei investire in una srl senza rivestire alcuna carica, c'è un limite alla mia percentuale di partecipazione? Per esempio, tale partecipazione può essere qualificata (superiore al 25%)? Grazie molte.
Anger
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/12/2012, 22:48

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi linas » 29/12/2012, 2:15

ciao un caro saluto come nuovo arrivato.... e subito un quesito :)
sono un dipendente pubblico a tempo pieno, mio marito ha da poco rilevato un'attività commerciale, come posso aiutarlo nel tempo libero?
a che titolo? l'azienda in cui sono dipendente mi ha già vietato la possibilità di associazione con partecipazione...
ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta :D
lina
linas
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2012, 2:02

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi mirry » 02/01/2013, 13:46

Buongiorno,
sono dipendente di un Comune (dal 2007 tempo indet.- full time) dal 2002 (full time - tempo det.) in poi ho sempro avuto regolare autorizzazione a svolgere diversi incarichi extra,
l'ultima autorizzazione è scaduta a novembre.

Ho fatto richiesta di rinnovo e mi è stata negata perchè nel frattempo il mio ente ha cambiato il regolamento e ora non concedono più autorizzazioni verso soggetti privati, solo enti pubblici.
Confrontadomi anche con altri che lavorano presso enti differenti, è emersa la grande differenza di trattamento di questo genere di richieste,
1° domanda - come è possibile che un comune autorizzi solo verso soggetti privati ed un altro solo verso enti pubblici, altri enti usino criteri diversi???

Sono 5 anni che collaboro con una fondazione culturale, sempre in maniera assolutamente trasparente e regolare sotto ogni punto di vista
è un'attività che mi impegna per poche ore a settimana, mi dà grande soddisfazione, ne ricavo un piccolo reddito che di questi tempi però è importante.
2° domanda - esiste una maniera regolare per "aggirare" la mancata autorizzazione?

Non voglio passare ad una situazione di irregolarità, ma sembra proprio che il mio ente mi spinga a farlo. :cry:
mirry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2013, 13:33

QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi CALOGERO » 04/01/2013, 15:26

Salve a tutti..
Sono un assistente amministrativo di ruolo presso una istituzione scolastica, vista la situazione difficile, ho deciso di ritornare indietro un pò con i passi, al mio vecchio lavoro, e cioè il cameriere presso sale trattenimento (matrimoni e ricevimenti vari).
Visto i controlli sia legali che fiscali, desideravo sapere come faccio a stare tranquillo? Il mio dirigente scolastico è propenzo a concedermi tutte le autorizzazioni occorrenti, mi potreste aiutere? Lavorerei solo di sera dopo il mio orario di lavoro scolastico, nel caso in cui dovrebbe essere di mattina posso usufruire delle ferie.
CALOGERO
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2013, 14:56

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi Mauro Tribuiani » 04/01/2013, 18:26

Caro Max, mi sono deciso a disturbarti perchè, fino ad ora, nessuno è stato in grado di rispondermi...
Mi chiamo Mauro, ho 44 anni e sono un dipendente pubblico, appartengo alla polizia Locale del comune di Numana, dipendente di ruolo da circa 15 anni.
Ora, mio fratello ha aperto una attività, nello specifico un bar karaoke, per cercare di aiutarlo (il mio primo lavoro, ai tempi dell'università, fu proprio il barman), dietro mia richiesta e mille insistenze, la mia amministrazione mi ha autorizzato per l'anno 2012 a svolgere un secondo lavoro (secondo i canoni), con contratto a chiamata.
Attualmente questa autorizzazione è scaduta ed ho chiesto il rinnovo per il 2013, (ora ferma perche dicono che non è più competenza loro ma del Ministero della funzione pubblica, vista la nuova circolare di novembre).
La domanda è questa, ma non esiste un modo, visto che non percepisco comunque compensi, per lo meno adesso, per poterlo aiutare, considerato che è mio fratello, e mi devo barcamenare tra autorizzazioni e contratti?
Cioè, non vi è modo di giustificare la mia presenza dietro il bancone, semplicemente come familiare che aiuta (previa autorizzazione naturalmente)?
Grazie per l'attenzione, e scusa se non sono stato molto chiaro, ma alla fine mi hanno intrecciato il cervello anche a me...
Mauro Tribuiani
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2013, 17:45

Re: QUESITI GENERICI SULLE ATTIVITA' EXTRA

Messaggiodi maxacerra » 14/01/2013, 9:49

glorenzo ha scritto:ciao Max sono gianluca, in riferimento alla risposta che mi hai dato ti preciso che sono turnista di volante, la ditta che mi ha contattato si occupa del settore agricolo in specifico raccolta e frangiutura di olive e imbottigliamento, e tutti i lavori connessi. Mi sapresti dire in quale modo allora posso collaborare con la stessa nel mio tempo libero senza incorrere in violazioni? grazie :?


ciao. allora la tua attività è soggetta ad autorizzazione. le forme contrattuali le escluderei a priori perchè presuppongono un vincolo con il committente che le amministrazioni (compresa la tua) non amano affatto. puoi comunque collaborare occasionalmente. fiscalmente ti puoi regolarizzare o per singola prestazione con la prestazione occasionale o con il regime di lavoro accessorio.
chiaramente nell'istanza di autorizzazione conta delineare al meglio gli elementi opportuni, l'occasionalità un presupposto di professionalità che sia attribuibile ad un'0attività non professionale ma sempolicemente di comporto o altro... bando alla superficialità nelle istanze come sempre per non trovarzsi brutte sorprese..
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

PrecedenteProssimo

Torna a Prestazioni Occasionali e attività extra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti