mirry ha scritto:Buongiorno,
sono dipendente di un Comune (dal 2007 tempo indet.- full time) dal 2002 (full time - tempo det.) in poi ho sempro avuto regolare autorizzazione a svolgere diversi incarichi extra,
l'ultima autorizzazione è scaduta a novembre.
Ho fatto richiesta di rinnovo e mi è stata negata perchè nel frattempo il mio ente ha cambiato il regolamento e ora non concedono più autorizzazioni verso soggetti privati, solo enti pubblici.
Confrontadomi anche con altri che lavorano presso enti differenti, è emersa la grande differenza di trattamento di questo genere di richieste,
1° domanda - come è possibile che un comune autorizzi solo verso soggetti privati ed un altro solo verso enti pubblici, altri enti usino criteri diversi???
Sono 5 anni che collaboro con una fondazione culturale, sempre in maniera assolutamente trasparente e regolare sotto ogni punto di vista
è un'attività che mi impegna per poche ore a settimana, mi dà grande soddisfazione, ne ricavo un piccolo reddito che di questi tempi però è importante.
2° domanda - esiste una maniera regolare per "aggirare" la mancata autorizzazione?
Non voglio passare ad una situazione di irregolarità, ma sembra proprio che il mio ente mi spinga a farlo.
Immensa Mirry. il tuo quesito è più che eloquente e rispecchia appieno le problematiche di settore. ma intanto è bene evidenziarlo prima o poi qualcuno leggerà. la disparità, i due pesi e due misure, la pura discrezionalità dei soggetti comportano decisioni sempre diverse per stessi enti in considerazione dell'orientamento del singolo soggetto.
una contingenza veramente riprovevole.
passami nota via mail della tua richiesta di autorizzazione, sia quella inviata e la relativa risposta che hai ricevuto. scansiona tutto e invia tutto via mail su
info@doppiolavoro.comin ukltimo scrivi (anche semplicemente copiando il tuo quesito, nella sezione " inadeguatezze delle amministrazioni". fallo subito. e attendo tue.