Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3760: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3763: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
DOPPIO LAVORO • Leggi argomento - MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Spazio dedicato alle richieste di informazioni di dipendenti pubblici vari, non catalogati nelle altre sezioni.
Regole del forum
Prima di scrivere, controllare la propria categoria di appartenenza e nel caso postare nell'apposita sezione.

MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi maxacerra » 09/05/2011, 7:03

AVVISO PER TUTTI: molti utenti invece di scrivere sul forum mi scrivono messaggi privati sottoponendo il proprio quesito e la propria casistica.
Attenzione: se il quesito non è strettamente privato, personale o familiare, invito tutti a SCRIVERLO SUL FORUM!! I quesiti DEVONO essere alla portata di tutti. altrimenti la comunità non ha motivo di esistere. tanto il vostro nome non appare, se non con un nick name quindi non c'è motivo di scrivere in privato.

In ogni caso, come avrete ben notato, rispondo SEMPRE prima agli utenti del forum pubblico e SOLO DOPO ai messaggi privati, notando che trattasi troppo spesso di utenti che scrivono casitiche normali ben delucidate già più volte in varie sezioni del forum.

Quindi:::: SCRIVETE SUL FORUM PUBBLICO!! la vostra casistica è utile per la comunità e non solo per voi stessi, la risposta è la base della crescita per tutti.

ai messaggi privati rispondo per per ultimi.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi angeloxx71 » 20/08/2011, 8:48

Buongiorno, sono un militare dipendente delle capitanerie di Porto, ho scoperto il vostro sito da un collega che ha acquistato il vostro libro che presto prenderò anche io, intanto se può darmi delle delucidazioni generiche le sarei grato, io ho aperto da un mese circa una P.Iva con il regime dei Minimi ed ho anche effettuato l'iscrizione all'inps gestione separata , tutto questo per svolgere un'attività extra come collaboratore occasionale per una società di recupero crediti, vorrei sapere se la strada che ho intrapreso è corretta dal punto di vista fiscale oppure se cè un altra soluzione per risparmiare o recuperare le tasse che andrò a pagare, inoltre se posso richiedere autorizzazione alla mia amministrazione pur già avendo aperto la P.iva,

grazie per la sua attenzione, rimango in attesa di una cortese risposta

saluti
Angelo
angeloxx71
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2011, 17:34

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi maxacerra » 02/09/2011, 8:32

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho posto dei bei punti esclamativi all'inizio.... mamma mia! che dire.. la strada non è ASSOLUTAMENTE quella giusta.
Autorizzazione??? scordatela con il regime che hai scelto e comunque l'autorizzazione è sempre preventiva....mai dopo.

la partita iva con il regime minimi (entro i 30.000 euro di reddito per chi non lo sapesse) è un inquadramento che esce da quelli che sono gli orientamenti delle amministrazioni compresa la tua.

Al di la di tutto il regime fiscale migliore non era certo questo...la prestazione occasionale con ritenuta d'acconto, come insegno sul mio libro e nei vari seminari, è la strada giusta.. praticamente quasi non paghi tasse... mentre con il tuo regime la cosa è ben diversa e la gestione spesso deve essere affidata a un professionista che ha i suoi costi.

Purtroppo con queste condizioni l'autorizzazione viene certamente rigettata. è utile conoscere molte cose, molte norme e studiare un po' per comprendere tutta l'impalcatura.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi zarluca » 02/10/2011, 12:08

salve mi chiamo Luca e faccio servizio presso il 2 reparto mobile di padova. volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo ad un'attività che voglio intrapendere. il mio progetto è quello di creare un sito e-commerce per un'attività di vendita di alcuni prodotti. Le mie domande sono: una volta aperta la partita Iva ed esere iscritto alla camera di commercio come commerciante elettronico ed aver registrato il sito e-commerce con la relativa attività che svolge cosa bisogna fare ulteriolmnte?...bisogna farsi fare un'autorizzazzione dal ministero?..e se non chiedo autorizzazzioni al ministero in che rischio incorro visto che dal punto di vista fiscale sono apposto dopo aver registarto tutto?...tale attività può essere compatibile con la polizia di stato?..ho un limite di guadagno se apro questa attivita?..vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità nell'aiutarmi...grazie mille!!!
zarluca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2011, 11:05

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi maxacerra » 05/10/2011, 12:22

zarluca ha scritto:salve mi chiamo Luca e faccio servizio presso il 2 reparto mobile di padova. volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo ad un'attività che voglio intrapendere. il mio progetto è quello di creare un sito e-commerce per un'attività di vendita di alcuni prodotti. Le mie domande sono: una volta aperta la partita Iva ed esere iscritto alla camera di commercio come commerciante elettronico ed aver registrato il sito e-commerce con la relativa attività che svolge cosa bisogna fare ulteriolmnte?...bisogna farsi fare un'autorizzazzione dal ministero?..e se non chiedo autorizzazzioni al ministero in che rischio incorro visto che dal punto di vista fiscale sono apposto dopo aver registarto tutto?...tale attività può essere compatibile con la polizia di stato?..ho un limite di guadagno se apro questa attivita?..vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità nell'aiutarmi...grazie mille!!!


Ciao. il luogo per porre quesiti è errato, ma comunque risposndo los tesso prima di spostare il messaggio.
Dire che ti serve una solida base di studio della tematica e la lettura di un po' di materiale o altri post perchè sei totalmente fuori strada.
Praticamente sei un appartenente alla polizia di stato, forze armate, quindi la partita iva, pur non avendo norme che la vietano è discrezionalmente vietata dalla tua amministrazione. l'attività che puoi svolgere è SOLO occasionale, mentre tu parli di negozio, attività imprenditoriale commerciale, partita iva, iscriziona lla camera di commercio... Forse non hai letto bene altri post... quando ho letto quasi mi pareva uno scherzo..
comunque le attività concesse e autorizzabili sono a titolo occasionale che rientrano in determinati presupposti essenziali che delineano la compatibilità..
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi maxacerra » 19/01/2012, 0:45

caro leons2911 ho risposto nella nuova sezione del forum relativo alle testimonianze e reclami. il tuo quesito era importante e per cui l'ho inserito li... con risposta.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi danbo74 » 17/04/2012, 16:16

Buongiorno, sono un dipendente pubblico amministrativo. La mia domanda è la seguente: svolgo come hobby massaggi thay... ora, mi si è posta la possibilità di rendere tale hobby un piccolo secondo lavoro (molto limitato sia come impegno che come compenso): una palestra (che giuridicamente è una Associazione sportiva dilettantistica) mi ha proposto di farne saltuariamente alcuni presso il loro centro ai loro clienti che ne dovessero fare richiesta proponendomi un compenso (25euro lordi a persona trattata). Ho spiegato loro che essendo dipendente pubblico posso svolgere attività extra solo in modo occasionale (quindi mi sembra fino a 30 giornate lavorative in un anno solare)... propongono quindi di concentrare eventuali appuntamenti in uno/due pomeriggi al mese. Svolgerei quindi tale attività fuori orario di lavoro, chiedendone autorizzazione alla mia amministrazione quale prestazione da rendersi occasionalmente a favore dell'associazione sportiva dilettantistica. Stessa identica cosa mi è stata proposta da un altro centro che è gestito da un'associazione culturale di promozione della cultura orientale. Posso svolgere tale attività sia a favore della ASD che dell'associazione culturale? In caso affermativo dovrei fatturare con ricevuta (con codice fiscale) soggetta a ritenuta di acconto e pagare eventuale conguaglio in sede di 730? Grazie mille e complimenti per il sito e per questo scambio di informazioni così utilie
danbo74
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2012, 15:56

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi manuele75 » 22/04/2012, 21:51

buongiorno max,
permettimi di darti del Tu, vorrei porti il mio quesito sull'Attività di Amm.tore di Condominio.
Mia moglie ha uno Studio tutto suo e si occupa della gestione di diversi Condomini in qualità di Amm.tore e avendo un certo numero di fabbricati da gestire è intenzionata ad assumere una dipendente per il lavoro.
Avendo io oramai acquisito una certa padronanza della materia, avendo anche due attestazioni di partecipazione al corso di Amm.tore di Condominio volevo porti la domanda come potrei "plasmare" lo Studio diciamo individuale in qualcosa che mi permetterebbe anzichè assumere una dipendente, di collaborare con lei al fine del benessere familiare.
Ho letto più volte la circolare del 2008, è chiaro l'Amm.tore è consentito solamente per il proprio condominio dove risiedo, ma l'Amm.tore è con le ultime normative sia una figura fisica ma soprattutto giuridica, e pertanto se in una società la figura giuridica l'assume il responsabile legale della società, io in qualità di futuro collaboratore potrei assumere l'incarico di consulente tecnico "sul campo".
Secondo te quale forma vedi per l'inoltro dell'Autorizzazione, ma soprattutto se ci sono i presupposti.
Grazie mille
manuele75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2012, 13:22

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi Ciro963 » 23/04/2012, 11:25

Ciao Max, scusami se ti disturbo am viorrei sapere come devo fare per inserire un quesito nel forum, grazie
Ciro963
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2012, 11:17

Re: MESSAGGI PRIVATI ALL'AUTORE. LEGGI PRIMA..

Messaggiodi maxacerra » 30/04/2012, 16:01

danbo74 ha scritto:Buongiorno, sono un dipendente pubblico amministrativo. La mia domanda è la seguente: svolgo come hobby massaggi thay... ora, mi si è posta la possibilità di rendere tale hobby un piccolo secondo lavoro (molto limitato sia come impegno che come compenso): una palestra (che giuridicamente è una Associazione sportiva dilettantistica) mi ha proposto di farne saltuariamente alcuni presso il loro centro ai loro clienti che ne dovessero fare richiesta proponendomi un compenso (25euro lordi a persona trattata). Ho spiegato loro che essendo dipendente pubblico posso svolgere attività extra solo in modo occasionale (quindi mi sembra fino a 30 giornate lavorative in un anno solare)... propongono quindi di concentrare eventuali appuntamenti in uno/due pomeriggi al mese. Svolgerei quindi tale attività fuori orario di lavoro, chiedendone autorizzazione alla mia amministrazione quale prestazione da rendersi occasionalmente a favore dell'associazione sportiva dilettantistica. Stessa identica cosa mi è stata proposta da un altro centro che è gestito da un'associazione culturale di promozione della cultura orientale. Posso svolgere tale attività sia a favore della ASD che dell'associazione culturale? In caso affermativo dovrei fatturare con ricevuta (con codice fiscale) soggetta a ritenuta di acconto e pagare eventuale conguaglio in sede di 730? Grazie mille e complimenti per il sito e per questo scambio di informazioni così utilie


attenzione. in questo quesito ci sono molti altri quesiti insieme. importanti.
attività in associazioni spostive dilett. ok. ben vegnano.. più che retribuzione oraria potresti anche orientarti sulle spese forfettarie previste dalla legge 344/03... molto interessanti... non è retribizione ma rimborso non dichiarato fino a 7500 euro.
invece se trattasi di attività retribuita allora certo c'è la limitazione del numero di prestazioni solitamente configurabile in 30 prestazioni annuali.
queste possono essere suddivise anche in più committenti o nel caso associazioni. attenzione, perchè comunque è diversa l'attività resa come esterno ad un'associazione o attività di associato, dove è previsto un rimborso per l'attività associativa senza limitazioni di prestazione.
per l'orientamento fiscale tu fai una dichiarazione di compenso all'asd... oppure loro stilano una dichiarazione dei rimborsi a te offerrti per l'attività associativa (previsti dalla legge 344/03). da esterno tu fai una dichiarazione di compenso soggetta a ritenuta d'acconto e non una fattura.
le strade sono queste.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Prossimo

Torna a Quesiti diretti di altri Dipendenti vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron