doppio lavoro vs prestazioni occasionali

Spazio dedicato alle richieste di informazioni di dipendenti pubblici vari, non catalogati nelle altre sezioni.
Regole del forum
Prima di scrivere, controllare la propria categoria di appartenenza e nel caso postare nell'apposita sezione.

doppio lavoro vs prestazioni occasionali

Messaggiodi patruno » 09/12/2011, 13:13

Gentile Dott. Acerra, ho già fatto una domanda in questo forum a cui lei ha già risposto, consigliandomi (su mia richiesta) il libro doppio lavoro.
Inteso che per un dip. pubblico, quale io sono, a t. determinato e tempo pieno l'unica possibilità di svolgere attività extra sia il lavoro occasionale mi chiedevo, visti i titoli dei due libri, quale sia la differenza tra i due.

Spiegandomi ulteriormente:
1. Le chiedevo se per svolgere l'attività di web designer e/o formatore per la sicurezza e relativa consulenza aziendale quali possibilità avrei avuto.
2. Se ho ben capito dall'analisi delle risposte date agli altri utenti, nella mia condizione contrattuale potrei solo svolgere attività saltuaria ed occasionale (e fin qui potrebbe anche starci), inoltre, sempre se ho ben inteso, potrei svolgere un'altra attività (rispetto a quella di D.P.) con carattere di continuità e professionalità solo se il ministero a cui appartengo mi concedesse il part-time?
Sono a conoscenza di un'istanza rigettata nei confronti di un mio pari ruolo di altra provincia con motivazione al quanto discriminatoria: "al riguardo si fa presente che il personale con contratto a tempo determinato è stato assunto per rafforzare in maniera adeguata ed immediata l'organizzazione dello....... e garantire più efficacemente la continuità delle attività relative all'espletamento delle procedure amministrative connesse all'attuazione della normativa in materia di ...... Quanto sopra premesso, considerata l'incompatibilità dell'istituto del part time con le specifiche esigenze che hanno motivato la stipula dei predetti contratti a tempo determinato, l'istanza del dipendente non può essere accolta".
Ora mi chiedo: se nel CCNL art19 Integrativo CCNL 1998-2001 "rapporto di lavoro a tempo determinato", al comma11 si precisa che "al personale a tempo determinato si applica il trattamento economico e NORMATIVO previsto dal presente contratto per il personale assunto a tempo indeterminato, compatibilmente con la natura del contratto a termine..." perchè l'istanza è stata negata con quelle motivazioni?
Specifico che il contratto sta per scadere dopo 4 anni di rapporto senza interruzioni (preceduto da altri 4 anni di lavoro interinale).
Ovvimanete se il rinnovo non vi sarà decadra la motivazione della presente domanda, ma penso che il rinnovo arrivi vista la necessità.

Cordialmente
patruno
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2011, 22:48

Torna a Quesiti diretti di altri Dipendenti vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron