di liliana » 04/08/2012, 15:30
buongiorno,
lavoro come collaboratrice scolastica presso un istituto statale in regime di part time verticale per un totale di ore 30 settimanali in luogo di ore 36 settimanali (assenza di un giorno settimanale per motivi personali). Ultimamente lo stipendio molto basso anche per la detrazione per un prestito (cessione del quinto) non mi permette di affrontare alcune necessità recenti e sono orientata a cercare altro lavoro integrativo sotto forma di prestazioni di pulizie domestiche presso abitazioni o quant'altro. La mia amministrazione (scuola) mi ha informata che SOLTANTO con un part time di 18 ore potrei chiedere l'autorizzazione ad un secondo lavoro. Nel mio caso non è possibile inoltrare la richiesta /ricevere autorizzazioni.
Ne consegue che se devo ricorrere alle prestazioni onerose di un dentista o altro dovrei frodare lo stato ossia lavorare in nero con i patemi e le difficoltà del caso. La domanda è: l'amministrazione della mia scuola ha ragione? Esistono altre soluzioni?
Spero che qualcuno mi risponda. Grazie mille.