Richiesta di aspettativa per nomina Scuola a t.i.

Spazio dedicato alle richieste di informazioni di dipendenti pubblici vari, non catalogati nelle altre sezioni.
Regole del forum
Prima di scrivere, controllare la propria categoria di appartenenza e nel caso postare nell'apposita sezione.

Richiesta di aspettativa per nomina Scuola a t.i.

Messaggiodi D'Alonzo Michele » 11/08/2012, 12:40

Sono in ferma prefissata di 30 mesi come ufficiale della Guardia di Finanza, a seguito concorso pubblico e inizio assunzione il 15.3.2011.
Il 20 novembre 2011 mi è stata conferita nomina a tempo indeterminato nella scuola con decorrenza giuridica 1/9/2011, economica e presa di servizio il 1/9/2012: nomina da me accettata. La ferma prefissata nella Guardia di Finanza non mi permette di congedarmi prima del compimento del 18 mese, quindi sono costretto a chiedere alla scuola di assegnazione della nomina a t.i. una aspettativa di almeno gg. 15 e poi prendere servizio, mentre chiederò l'aspettativa di mesi 11 al Comando della Guardia di Finanza.
Quesiti: 1) Ritenete corretta la su citata procedura;
2) Quali motivazioni inserire nelle richieste di aspettative e quali le normative di riferimento.
Un grazie di cuore a chi saprà darmi delle indicazioni utili e dissolvere le molte incertezze che ho sulla correttezza della procedura. Ho tempi tecnici stringenti, vi sarò grato anche se saprete essere veloci...
D'Alonzo Michele
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2012, 12:09

Re: Richiesta di aspettativa per nomina Scuola a t.i.

Messaggiodi giogiona72 » 24/08/2012, 22:58

Più o meno sono nella tua stessa situazione anche se io nn ho problemi di rafferma perchè sono in servizio permanente da 7 anni, però anche io come te ho tempi molto stretti. Comunque da informazioni raccolte pare che la richiesta di aspettativa per motivi privati (senza stipendio) sia la strada giusta. Comunque l'argomento nn è molto noto agli addetti ai lavori, quando io ne ho parlato al mio reparto sembrava che stessero arrivando gli extraterrestri :D :?:
giogiona72
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2012, 22:55


Torna a Quesiti diretti di altri Dipendenti vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti