Ciao Max, un saluto a tutti!
sono un dipendente presso una azienda privata e - a partire da gennaio 2013 aprirò parallelamente una p.iva con regimi dei minimi, come consulente. Ora la mia domanda per quanto strana potrebbe apparire è: oltre ai molteplici e potenziali clienti potrei fatturare le consulenze che svolgo da casa alla azienda dove sono assunto come dipendente a tempo indeterminato? .
Per quanto strana possa sembrare, questa domanda ha una ragione: in azienda svolgo un determinato tipo di attivita (Resp.Documentazione) mentre a casa svolgerei - anche se per la stessa azienda - una differente attività non legata a quella svolta in ufficio.
In caso contrario sarei costretto a rifuitare tale opportunità in primis poichè dovendola svolgere "al di fuori dell'orario standard lavorativo" e con "i miei strumenti" (software) "differenti da quelli aziendali" è impensabile di gestirla come straordinario.
Riguarderebbe un monte ore che va da 20 a 30/mese per qualche mese soltanto tuttavia è possibile farlo senza incorrere in problematiche alcune? magari con una sorta di clausola scritta dove viene indicato il lavoro o visionando direttamente dalla voce fatturata.
da puro "ignorante" mi sono rivolto a chi ha più competenze di me.
Grazie
Galli D.