Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/maxacerra/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3760: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3763: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
DOPPIO LAVORO • Leggi argomento - MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Spazio dedicato alle richieste di informazioni di dipendenti pubblici vari, non catalogati nelle altre sezioni.
Regole del forum
Prima di scrivere, controllare la propria categoria di appartenenza e nel caso postare nell'apposita sezione.

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi Cignale » 24/06/2011, 16:52

lati76 ha scritto:Ciao!! sono una dipendente della Polizia di Stato e vorrei iscrivermi ad un corso di formazione per mediatore, sapreste indicarmene uno che sia legalmente riconosciuto e che mi dia la possibilità di iscrivermi al relativo Albo con certezza? mi spiego meglio, vorrei fare un corso organizzato direttamente da un ente che abbia già un albo in modo da evitare perdite di tempo e soprattutto di denaro!!! io vivo a Roma e quindi per me sarebbe più comodo farlo qui! Inoltre ho letto sul forum di colleghi che hanno già richiesto l'autorizzazione al Ministero per lo svolgimento di tale attività ed hanno ricevuto risposte discordanti. Si potrebbe averne una copia in modo da rendermi conto di quante possibilità ci siano di avere una risposta positiva? Grazie a maxacerra per tutte le utilissime informazioni fornite sul forum!!

============================
Quelli legalmente riconosciuti sono quelli tenuti dagli organismi di formazione iscritti nell'elenco presso il Ministero della Giustizia (Elenco degli organismi di formazione). In seguito potrai richiedere ad un organismo di mediazione (che non è detto che sia lo stesso della formazione) di inserirti nelle sue fila; anche questo organismo deve essere inserito in un elenco presso il Ministero della Giustizia (elenco degli organismi di Mediazione).
Come avrai capito, in sintesi, esistono 2 elenchi tenuti entrambi presso il Ministero della Giustizia: quello degli organismi di formazione e quello degli organismi di mediazione, entrambi consultabili sul sito del Ministero della Giustizia.
Per quanto mi riguarda, sebbene abbia frequentato un corso "riconosciuto" (e lo sono piu o meno tutti), ed aver reperito l'organismo intenzionato ad inserirmi fra i mediatori, ho ricevuto risposta negativa dal Ministero dell'Interno ad effettuare prestazioni occasionali come mediatore.
Tu parli di "Notizie discordanti"... a me non risultano autorizzazioni concesse alla Polizia di Stato. A te si? Se si, ti prego di contattarmi ed inviarmene copia...
Ciao.
Cignale
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2011, 8:46

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi Cignale » 24/06/2011, 16:55

maxacerra ha scritto:avete ragione. chi me li ha chiesti li ho inviati via mail direttamente. qua non so perchè non si apre.. adesso riprovo ancora...
l'ho inserito nel medesimo punto. e ho altre testimonianze... vi faccio avere ancora testimonianze opporte di diverse amministrazione...
quella che autorizza e quella che non autorizza, con relative motivazioni.

======================================================================================
Mi mandi il file via email anche a me?
sato74@tiscali.it

grazie.
Cignale
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2011, 8:46

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi cucpie » 29/06/2011, 7:55

Posso ricevere anche io il file? Grazie
cucpie@libero.it
Suggerisco la lettura dell'art 62,secondo comma,del Dpr 3/1957.
Saluti
cucpie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2011, 7:49

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi Cignale » 07/07/2011, 9:37

X Maxacerra....

Dopo aver ricevuto la notifica dell'avvio del procedimento negativo, mi sono stati dati 10 giorni per fare osservazioni e produrre documenti.
Puntualmente ho risposto nei tempi stabiliti con osservazioni e documenti.
Che tempi ci sono da questo momento affinché il Ministero dell'Interno- Dipartimento di PS mi risponda?
Come è andato il convegno? News? Purtroppo vista la distanza non ho potuto partecipare.

PS: sto sempre attendendo il file che avevi postato nel forum, ma che non si apre...
Ciao

Tomas
Cignale
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2011, 8:46

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi maxacerra » 07/07/2011, 20:27

Allora: per tutti i mediatori e conciliatori: al seminario del 6 luglio a Roma, palazzo chigi, ho esposto la tematica e le motivazioni dei dinieghi che propongono le amministrazioni in contrapposizione alla norma.

Io scritto personalmente un monito al dipartimento della funzione pubblica e attendo risposta.

Tra qualche giorno uscirà un articolo dedicato su un famoso giornale romano che tratterà in maniera tecnica la problematica!!!!

la presa di posizione è forte. e si attendono responsi.
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi 1mark77 » 07/07/2011, 22:32

Max voglio ringraziarti, e penso di farlo a nome di tutti gli 'aspiranti' conciliatori, per l'opera di sensibilizzazione che stai portando avanti sulla specifica attività.
Purtroppo, alcune Amministrazioni si stanno orientando negativamente di fronte alle istanze presentate dai dipendenti. A mio parere, se dovesse persistere tale orientamento, ci saranno ampi margini di successo in sede di ricorso al TAR. E' veramente molto risibile l'assunto sul quale poggiano i dinieghi, ovvero che l'attività del conciliatore sarebbe equiparabile a quella del libero professionista.
Hai fatto bene ad interessare il Dipartimento della Funzione Pubblica e sono proprio curioso di vedere quale posizione prenderà.
Tienici aggiornati e non mollare!
1mark77
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2011, 20:39

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi maxacerra » 14/07/2011, 15:50

mollare??? mai!!!!
vi tengo aggiornati e presto uscirà anche un articolo su stampa relativo alla tematica!!!!!!
i due pounti di appello delle amministyrazioni son ben appellabili: 1° continuità (sufficiente circoscrivere l'attività in maniera dettagliata)
2° professionalità.. e qui veramente si è andati oltre visto che un soggetto NON specializzato che svolge l'attività come attività extra e senza studi specifici di settore (ma solo con la frequentazione di un corso) vuole essere parificato ad un professionista tipo avvocato.... :roll: :roll: :roll:
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi 1mark77 » 15/07/2011, 21:24

maxacerra ha scritto:mollare??? mai!!!!
vi tengo aggiornati e presto uscirà anche un articolo su stampa relativo alla tematica!!!!!!
i due punti di appello delle amministrazioni son ben appellabili: 1° continuità (sufficiente circoscrivere l'attività in maniera dettagliata)
2° professionalità.. e qui veramente si è andati oltre visto che un soggetto NON specializzato che svolge l'attività come attività extra e senza studi specifici di settore (ma solo con la frequentazione di un corso) vuole essere parificato ad un professionista tipo avvocato.... :roll: :roll: :roll:


Caro Max, non mi convincono assolutamente le due argomentazioni utilizzate dalle Amministrazioni. Sono sempre più convinto che un eventuale ricorso al TAR, con tali modeste motivazioni, troverebbe sicuro accoglimento.
Esercitare saltuariamente l'attività di mediatore, con un limite massimo di prestazioni annuali (15/20) su chiamata da parte dell'organismo solo in caso di necessità (quindi prestazione non prestabilita) sarebbe sinonimo di "professionalità"?! :shock:
1mark77
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2011, 20:39

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi Cignale » 19/07/2011, 18:18

maxacerra ha scritto:Allora: per tutti i mediatori e conciliatori: al seminario del 6 luglio a Roma, palazzo chigi, ho esposto la tematica e le motivazioni dei dinieghi che propongono le amministrazioni in contrapposizione alla norma.

Io scritto personalmente un monito al dipartimento della funzione pubblica e attendo risposta.

Tra qualche giorno uscirà un articolo dedicato su un famoso giornale romano che tratterà in maniera tecnica la problematica!!!!

la presa di posizione è forte. e si attendono responsi.

============================================================================================
Essendo passati alcuni giorni e non avendo più avuto notizie di alcun tipo chiedo:

1) Qual'è questo famoso giornale romano?

2) E' uscito l'articolo?

3) Hai avuto risposta dal Dipartimento della Funzione Pubblica?

4) Si può avere (anche in via privata, se lo ritieni più opportuno) copia del monito che hai inviato al Dipartimento della Funzione Pubblica?

Grazie
Cignale
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2011, 8:46

Re: MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Messaggiodi maxacerra » 21/07/2011, 22:07

ciao. sul portale www.doppiolavoro.com presto trovate tutto. articoli e anche filmato video del seminario. e vedrete di cosa ho parlato in mertio ai mediatori. l'articolo sul giornale sta per uscire a brevissimo ed è molto tecnico, va a sradicare materialmente e tecnicamente le prese di posizione spesso errate delle amministrazioni.

il giornale si chiama "Atlasorbis" e trovate già svariati articoli di settore. è il primo giornale italiano che tratta finalmente la tematica con risvolti operativi e tecnici senza parlare sempre e solo di regimi sanzionatori
www.atlasorbis.it
Ottieni SUBITO la nuova "Guida attuativa sul doppio lavoro del dipendente statale" Un E-book GRATIS che ti permette di organizzare SUBITO un secondo lavoro sotto tutti gli aspetti. Imperdibile. Scaricala qua: http://www.doppiolavoro.net/guida-applicativa-alle-attivita-extra-professionali-dei-dipendenti-statali.html#.U3fm_stZrIX
maxacerra
Amministratore
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26/09/2009, 10:09
Località: Casale Monferrato

PrecedenteProssimo

Torna a Quesiti diretti di altri Dipendenti vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti