di minimo » 12/07/2012, 11:30
Buongiorno, sono un dipendente pubblico (Amministrazione Provinciale).
avrei un quesito da porre in merito alle collaborazioni che non necessitano di autorizzazione.
Occasionalmente scrivo articoli per un altro ente che, bonta sua, li pubblica online nelle sezioni del sito dedicate agli articoli di approfondimento e nelle news.
L'ente per cui scrivo non è una testata giornalistica e non è registrato nel registro della stampa in quanto le pubblicazioni non sono periodiche.
Però, nel suo sito, ci sono sezioni apposite destinate ad articoli di approfondimento e news.
Gli argomenti di cui tratto non sono assolutamente in conflitto con il mio lavoro.
FInalmente, dopo questa lunga premessa, ecco la mia domanda:
In base al regolamento interno che recita: " (...omissis...) E' consentito a tutti i dipendenti svolgere, al di fuori dell'orario di servizio, senza necessità di
preventiva autorizzazione, anche a titolo oneroso: collaborazione a giornali, riviste, enciclopedie e simili; (...omissis...)" non chiedo nessuna autorizzazione: secondo voi sono in regola?
Grazie mille